Che cos'è il Data World Tour?

Il Data World Tour è una serie di webinar online e gratuiti erogati dai nostri esperti Lucient!

Durante questi incontri, potrai approfondire diversi argomenti del mondo delle tecnologie Microsoft e non solo!

Il primo appuntamento sarà con il nostro MVP Riccardo Perico con una sessione su: On-Premises Data Gateway monitoring strategy, why do I care?

Una sessione di 1 ora durante la quale potrai apprendere come impostare una corretta strategia di monitoraggio e troubleshooting per il tuo on-premises data gateway.

 

On-Premises Data Gateway monitoring strategy, why do I care?

04 Novembre 2021 | 11:00am – 12:00am

Time Zone: Central European Time (UTC+01:00)

Hai preparato con cura dei fantastici report usando Power BI Desktop ed ora è tempo di condividerli con i colleghi.

Nessuno vuole vedere dati statici, per cui andrai sicuramente ad impostare un refresh del dataset.

Alcuni dei dati su cui si basa la tua reportistica si trovano On-Premises? Allora dovrai preoccuparti di installare e configurare un On-Premises Data Gateway in modalità Enterprise su un server da cui la sorgente è raggiungibile.

Ogniqualvolta che hai a che fare con un Data Gateway, non importa quanto siano potenti le tue sorgenti o la tua capacity Power BI, il Gateway è una parte cruciale della tua architettura e devi essere pronto a reagire se emergono problemi.

Durante questa sessione vedremo come impostare strategie di monitoring e troubleshooting, utilizzando il logging prodotto di default e costruendo una soluzione end-to-end.

Livello della Sessione

Intermedio (200)

Speaker

Riccardo è Data PlatformMicrosoft Most Valuable Professional (MVP), Microsoft Certified Professional (MCP), Microsoft Data Analyst Associate, Microsoft Technology Associate (MTA), Microsoft Certified Solution Associate (MCSA) nelle aree database, BI e Azure. E’ uno dei leader del Power BI User Group in Italia ed è stato speaker durante l’edizione italiana del Power Platform World Tour e del Power Platform Bootcamp. Ha inoltre partecipato attivamente ad altre manifestazioni come l’Azure Saturday, il SQL Saturday e il Data Saturday sia in Italia che in Europa. Durante questi anni ha esplorato il mondo dei dati da diversi punti di vista, sia come DBA che come Business Intelligence Engineer.

Cosa troverai

Speakers esperti

Offerte sulle nostre opportunità di formazione

  • Hidden