Che cos'è il Coffee Hour Data Tour?

Si tratta di una serie di eventi in formato webinar durante i quali i nostri esperti vi intratterranno per 1 ora con speech e curiosità sul mondo della Data Driven Intelligence.

Sarà come bere un caffè con noi e al termine del webinar potrai scambiare 4 chiacchiere con gli speaker e approfondire gli argomenti trattati durante l’evento.

Questo ottavo appuntamento sarà speciale, avremo come ospiti Stefano Bisceglia, Channel Sales Manager Italy in 4Securitas (innovativa società europea di sicurezza informatica focalizzata sulla prevenzione proattiva degli attacchi informatici e sulla protezione dei dati critici al centro di ogni organizzazione), Claudio Proietti Chief Operating Officer in 4Securitas, il nostro Davide Piacentini, Security Network Consultant in ONE4 S.r.l e il nostro Emanuele Cesari, Security Consultant in ONE4 S.r.l con una sessione intitolata:

“Attacco Cyber… Sei pronto?”

Una sessione di circa 1 ora durante la quale simuleremo un attacco cyber in una PMI non protetta e gli strumenti che possono essere adottati per prevenirne i rischi.

 

 

Attacco Cyber... Sei pronto?

24 gennaio 2024 | 11:00am – 12:00am

Time Zone: Central European Time (UTC+02:00)

Quale miglior modo per prevenire gli attacchi degli hacker se non simulare un hacker stesso?

Le minacce sempre più frequenti e raffinate richiedono alle aziende strumenti altamente efficienti per combattere questo tipo di incursioni.
Riuscire dunque a simulare le mosse di un hacker consente alle organizzazioni di contrastarle in maniera efficace e acquisire le conoscenze necessarie per proteggere al meglio il perimetro aziendale.

Durante questo evento interattivo, vedrete simulati in diretta alcuni tra i più comuni attacchi hacker e mostreremo come un potente strumento di difesa – XDR (Extended Detection and Response) – può proteggerti in tempo reale.

Partecipando al webinar, potrai acquisire non solo una maggiore consapevolezza, ma potrai apprendere le migliori pratiche in tema di sicurezza cyber e vedere in azione la difesa avanzata di XDR.

Livello della Sessione

Beginner

Speaker

Davide Piacentini, Network and Security Engineer – ONE4 S.r.l

Davide è specializzato in progetti di ottimizzazione, sicurezza e migrazioni per data center di rilevanza, con un focus incisivo sulla cybersecurity. La sua esperienza abbraccia la gestione e implementazione di sicurezza infrastrutturale, comprendendo la sicurezza perimetrale, il hardening tramite reverse proxy e la sicurezza di ambienti basati su microservizi, incluso il modello zero trust.

Ha guidato numerosi progetti di vulnerability assessment, distinguendosi nell’analisi e nella mitigazione dei rischi. La sua specializzazione nelle attività di hardening e patching assicura la solidità degli ambienti operativi.

Inoltre è esperto nell’implementazione e nel supporto di soluzioni avanzate di sicurezza, inclusi i sistemi XDR.

Le sue competenze in penetration testing sono supportate da un’ampia esperienza nella sicurezza applicativa, garantendo la robustezza e la sicurezza delle infrastrutture.

Emanuele Cesari, Security Engineer – ONE4 S.r.l

Nel 2018 si è laureato in Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2019 inizia a lavorare a Londra, svolgendo attività di penetration testing su applicazioni Web, Mobile e Cloud nel settore finanziario. Nel 2020 ottiene la certificazione CREST Practitioner Security Analyst (CPSA) specializzandosi nel test di sicurezza di applicazioni web e infrastrutture cloud. Successivamente, ha lavorato come Security Engineer in due grandi aziende Fintech, occupandosi principalmente di attività di Red Teaming. Attualmente lavora come Security Consultant, svolgendo principalmente attività di sicurezza offensiva come Penetration Tester, Red Teamer e Purple Team.

Stefano Bisceglia, Channel Sales Manager 4Securitas

Stefano Bisceglia ha iniziato la sua carriera quando il software veniva installato con i floppy disk. Dal 1995 ha lavorato a stretto contatto con vendor come 3Com, Allied Telesyn, Avocent, Kemp Technologies, Hornetsecurity, attivo nel settore della cyber security. Vanta una grande esperienza nella gestione dei canali ITC. In 4Securitas ricopre la posizione di Channel Sales Manager occupandosi di costruire e potenziare il Canale.

Claudio Proietti, Chief Operating Officer – 4Securitas

Appassionato di tecnologia e sicurezza informatica con vent’anni di esperienza nel settore IT e una vasta gamma di certificazioni hardware e software, ha raggiunto il massimo livello di certificazione CompTIA(Security Infrastructure Expert CSIE). Dopo aver perfezionato le sue competenze in Italia e all’estero, ha lavorato presso Nestlé come Cyber Security Senior Expert. Attualmente, in qualità di Chief Operating Officer in 4Securitas, si dedica allo sviluppo dell’esperienza del cliente e alla gestione delle operazioni.

Cosa troverai

Speakers esperti

Offerte sulle nostre opportunità di formazione

  • Hidden