
È con grande entusiasmo che lanciamo il nostro nuovo brand Lucient. Per la prima volta, abbiamo cercato seriamente un nome che rappresentasse ciò che facciamo e ciò che siamo per i nostri clienti.
Perché ciò che conta di più per noi è ciò che siamo per i nostri clienti.
Quando abbiamo fondato la nostra società nel 2002, abbiamo scelto come nome Solid Quality Learning per via dell’acronimo SQL e anche perché il nostro obiettivo principale all’epoca era la formazione.
Anni dopo, abbiamo adottato il brand SolidQ che ha apportato una semplificazione nel nostro branding.
Il punto è che nessuno dei nostri brand passati è mai stato progettato per mostrare il valore che forniamo ai nostri clienti.
La luce dei dati
Abbiamo scelto Lucient come nostro nuovo brand, combinando due semplici parole: “Lucid” (lucido, cristallino, facile da capire) e “Lucent” (lucente, che porta luce, vivace e luminoso). È proprio a questo che puntiamo: diventare un faro di luce per i nostri clienti, aiutandoli ad acquisire insight sempre più approfonditi, semplificare le operazioni e ottenere un vantaggio competitivo grazie ai loro dati.
Nel corso degli anni, i nostri clienti si sono affidati a Lucient in quanto team di esperti al loro servizio, che ha progettato e realizzato sistemi di Data Intelligence specificamente pensati per fare in modo che i dati lavorassero per loro. (Training, consulenza e Managed Services su Database Management e Administration, Advanced Analytics e Machine Learning).

Perché ciò che conta di più per noi è ciò che siamo per i nostri clienti.
Fernando G. Guerrero, Presidente del Board e Amministratore Delegato di Lucient Corporate
Abbiamo conquistato la fiducia dei nostri clienti mettendo il nostro impegno assoluto al servizio della qualità, dalla selezione e formazione di talenti all’eccellenza nella realizzazione dei progetti fino alla condivisione delle conoscenze. La nostra assistenza ha permesso ai clienti di dotare i propri sviluppatori e analisti di dati delle competenze necessarie per diventare più produttivi, apportando sempre più valore al proprio business attraverso l’uso efficiente di una delle loro risorse più preziose: i dati.
Una rete globale sempre vicina a te
Lucient nasce come azienda multinazionale e multiculturale e ha sempre accolto positivamente e apprezzato la diversità e le differenze locali/culturali. Questo ci garantisce di essere il più vicino possibile ai nostri clienti, sia fisicamente che culturalmente, traendo vantaggio da un team di esperti diversificato e distribuito a livello globale.
Ora più che mai, i nostri clienti apprezzano gli anni di esperienza maturati dal team Lucient, lavorando sia da remoto che in-house e utilizzando metodologie avanzate di collaborazione distribuita. Operiamo in questo modo sin dal primo giorno, quando il nostro team di fondatori era già dislocato su quattro fusi orari.
In quanto primo dipendente di Lucient e suo Presidente sin dagli albori, non posso che sentirmi orgoglioso del team incredibile che abbiamo costituito ed esprimere la mia profonda gratitudine alle numerosissime aziende che si sono affidate a noi come partner privilegiato in molti paesi.
A nome del team Lucient, posso dire di guardare con impazienza a un fantastico futuro in cui lavoreremo in partnership con i nostri clienti, sfruttando le potenzialità offerte dalla data-driven intelligence.
Fernando G. Guerrero, Presidente del Board e Amministratore Delegato di Lucient